venerdì 18 settembre 2009

Fichi ripieni

fichi ripieniIeri sera gustosa sorpresa, Anna ha preparato i fichi ripieni. Io adoro i fichi. Ho un albero in giardino e non riesco mai a preparare la marmellata perchè li mangio appena maturano....sono irresistibili...

Ingredienti:
Fichi maturi 10
Cornflakes 4 cucchiai
Nocciole tritate 4 cucchiai

Lavare i fichi, dividerli a metà e scavarli con un cucchiaio. Mettere in una terrina i cornflakes sbriciolati, le nocciole tritate e la polpa dei fichi. Riempire le metà scavate con l'impasto preparato.
Infornare a 200° per 5/6 minuti. Sfornare, lasciare raffreddare, cospargere di zucchero a velo e Buon appetito!!!

2 commenti:

Manuela e Silvia ha detto...

eh si, proprio una sorpersa questi fichi! un ripieno insolito!
perchè non partecipi con questa ricetta alla nostra raccolta sui fichi?? Ci ocntiamo!
baci baci

desideri&peperoncino ha detto...

Ciao ragazze bellissima la vostra iniziativa e curisando tra i vari link ho scoperto delle bontà di abbinamenti con i fichi.
Così ho deciso di partecipare alla vostra iniziativa con la mia crostata al vino bianco. Leggere e provare per credere. Baci e grazie dell'invito

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails