sabato 3 gennaio 2009

Paccheri radicchio e salsiccia

Ieri pomeriggio sono stata con la mia amica Aurora, nel negozio di frutta e verdura di sua zia. Mi sono persa tra primizie e specialità: davvero uniche. Parlando di cucina e ricette sua zia ci ha suggerito una pasta al radicchio di treviso...così questa mattina mi sono messa ai fornelli e questo è il risultato:




Ingredienti:
Paccheri 300 gr
Radicchio di treviso 3 cespi
Salsiccie 2
Cipolla piccola 1
Vino rosso mezzo bicchiere
Sale
Pepe
Olio


Tagliare la salsiccia nel senso della lunghezza e farla rosolare in una padella a parte in modo che si sgrassi e il sugo sia più leggero. Mettere in un'altra padella dell'olio e la cipolla tritata finemente, fare soffriggere. Lavare il radicchio e tagliarlo a piccoli pezzi, aggiungerlo al soffritto di cipolla. Aggiungere la salsiccia dopo aver eliminato l'olio che è uscito dalla cottura e dopo averla spezzettata. Amalgamare il tutto e sfumare con mezzo bicchiere di vino rosso. Aggiustare di sale e pepe a piacimento. (Ho frullato metà del sugo, così da renderlo consistente quanto una crema e poi l'ho aggiunto all'altra metà e ho continuato la cottura). Nel frattempo cuocere i paccheri. Quando saranno cotti, dopo averli scolati, versarli nel sugo e farli saltare sul fuoco per qualche minuto....e Buon Appetito

1 commento:

Anonimo ha detto...

buoniii, li trovi anche nel menù del ristorante Flash a Milano(zona piazza Fontana)ciao e BUON NATALE

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails