venerdì 13 febbraio 2009

Meringhe

Oggi, per il giorno di San Valentino ho pensato a questa ricetta: meringhe e cioccolato. Effetto crunch delle meringhe che si sciolgono lentamente in bocca e dolcezza del cioccolato....un abbinamento eccezzionale...

meringheIngredienti:
Albumi 6
Zucchero a velo 25 gr
Zucchero semolato 300 gr
Limone 1/2
Sale 1 pizzico


Raccogliere gli albumi in una ciotola e lasciarli a temperatura ambiente per almeno 20 minuti.
Unire il sale e il succo di mezzo limone, sbattere gli ingredienti con una frusta a mano. Aggiungere lo zucchero a velo e montare con una frusta elettrica per 3-5 minuti. Unire al composto lo zucchero semolato e continuare a montare con la frusta elettrica fino a rendere il composto sodo e gonfio. Mettere il composto in una sacca da pasticcere (se non avete la sacca da pasticcere, potete usare un sacchetto di plastica per conservare gli alimenti, lo riempite e ne tagliate con le forbici un angolo) e su una placca ricoperta di carta da forno, disporre tante piccole nuvolette. Cuocere in forno a 80° per circa 60 minuti.
Decorare il piatto con crema al cioccolato (io ho usato la guarnizione al cioccolato della Paneangeli) e mettere sopra le meringhe oppure far colare la crema sopra le meringhe... spazio alla fantasia e...buon appetito!!!!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Slurp Mary, what a wonderful valentine!! Hope to see u soon!!

Articoli correlati

Related Posts with Thumbnails